Le anticipazioni provenienti dalla Spagna rivelano drammatici colpi di scena nei nuovi episodi de La Promessa: l’assassina tornerà ad uccidere.
Il dramma continua ad essere un tema portante della soap La Promessa, approdata in Italia nel 2023 e da allora diventata un cult della programmazione. La produzione spagnola tiene incollati tantissimi telespettatori allo schermo ogni giorno alle 19.40 su Retequattro e promette nuove inquietanti colpi di scena.
In attesa della messa in onda degli episodi inediti, le anticipazioni provenienti dalla terra d’origine della serie rivelano che la verità verrà finalmente a galla. Sarà sorprendente scoprire che uno dei misteri che da lungo tempo aleggiavano sulla tenuta sarà definitivamente risolto.
Fin dai suoi primi passi nella storia, Jana ha cercato di venire a capo dell’enigma che la tormenta: scoprire chi fosse l’assassina di sua madre Dolores. Ed è proprio in questo contesto che i riflettori saranno puntati su una figura oscura che nelle ultime puntate ha tenuto banco, Leocadia De Figueroa.
Una vera e propria dark lady che riesce a far tremare perfino Cruz, spaventata dalla possibilità di che la sua ex migliore amica arrivi al punto di danneggiarla. Un personaggio che chiaramente è degno di attenzione, come confermano gli spoiler. Arriva una terribile confessione, ma non è questo l’unico tassello. Si assisterà ad una scena da brividi.
Un nuovo terribile crimine: chi è l’assassina de La Promessa
Le paure e i sospetti di Jana, come si scoprirà nei prossimi episodi de La Promessa trasmessi su Rete 4, purtroppo avevano fondamento. La situazione precipiterà in fretta e quello che doveva essere un momento felice per l’ex cameriera e il marito Manuel si trasformerà in una tragedia.

Svelata l’assassina – Foto: Mediaset Infinity – diabasis.it
Jana arriverà a convincersi che Leocadia si sia macchiata dell’assassinio di sua madre e deciderà che è arrivato il momento di affrontare Cruz. Ed è così che prenderà il via una catena di eventi disastrosi. La ragazza rivelerà alla marchesa di essere la figlia di Dolores ma per lei la fine è vicina.
Jana sarà ritrovata morente in un bagno di sangue e sebbene i sospetti ricadranno su Cruz a causa di un bottone, la vera assassina sarà Leocadia. Il crimine che metterà in atto sarà atroce. Dapprima Leocadia le confesserà di essere stata lei ad uccidere la madre Dolores, ma anche di aver messo a segno un altro colpo.
É stata lei ad ammazzare Carmen, la prima moglie di Don Alonso. Lo farà dopo aver sparato un colpo di arma da fuoco che ucciderà Jana. La sua cattiveria non si fermerà qui. Sapendo che Jana gode di ottima salute e temendo che possa riprendersi dopo l’attacco, le somministrerà del veleno.
La ragazza esalerà così il suo ultimo respiro, non prima però di aver detto a Curro: “Non è stata Cruz”. Queste parole insinueranno il dubbio nel fratello, che si mobiliterà per indagare sull’accaduto. Cruz intanto, dovrà fare i conti con l’accusa di omicidio che la manderà dritta in prigione.