Economia

Libretti Poste, scadenza vicina: ecco cosa devono fare tutti i clienti entro il 6 novembre

libretto poste italiane scadenzaCosa sapere sul libretto delle Poste (www.diabasis.it)

Poste Italiane, per i libretti vi sarebbe una scadenza assolutamente vicina: entro il 6 novembre 2025, cosa si deve fare.

Poste Italiane, nel corso della sua lunga storia, ha dimostrato di avere davvero molto a cuore le disponibilità e gli interessi dei propri clienti. Proprio per questa ragione, è stato deciso di dare una mano a coloro che ne hanno bisogno. In particolare ci riferiamo alla scadenza vicina legata ai libretti di Poste Italiane.

Ma cosa devono fare tutti quanti i clienti entro il 6 novembre? In questo preciso momento, se lo stanno chiedendo in tanti. Cerchiamo di capire di cosa si tratta nello specifico, ovvero a cosa dobbiamo effettivamente questa particolare scadenza.

Non si tratta di una tassa particolare o qualcosa di questo tipo. In effetti, è una proposta che Poste Italiane intende fare ai proprio utenti, e che potrebbe incentivare tante persone ad accettare tale proposta. Scopriamo, dunque, di cosa si tratta effettivamente nello specifico.

Libretti Poste Italiane, scadenza il 6 novembre: di cosa si tratta

Poste Italiane sta proponendo un’interessante opzione di risparmio attraverso i libretti, ovvero vincolando delle somme di denaro per un periodo prestabilito entro il 6 novembre 2025, che permetterebbe di ottenere un tasso d’interesse più alto rispetto a quello base. I destinatari dell’offerta sono vecchi e nuovi titolari di libretto smart. Per poter accettare, basta essere maggiorenni e avere un libretto in forma smart, monointestato o cointestato.

libretto poste italiane scadenza

Come ottenere la proposta di Poste Italiane (www.diabasis.it)

Fondamentale, per attivare l’offerta, depositare nuova liquidità nel libretto, senza che questa provenga da altri libretti o da conti BancoPosta intestati allo stesso cliente. In poche parole, tale proposta offre un rendimento certo, per quanto non elevato, e immune da rischi di oscillazioni di mercato varie per circa un anno. Gli interessi maturati saranno tali solo alla scadenza del vincolo (sono tassati del 26% a lordo). L’offerta da attivare è Deposito Supersmart Premium online, da app o in ufficio postale. Necessario vincolare almeno 500 euro per questa proposta.

Investendo tale cifra, si guadagnano circa 7 euro netti, che divengono oltre 14 se investiamo 1.000 euro. Ma come attivare quest’offerta? Online si può fare accedendo al proprio libretto smart su poste.it o tramite l’app Poste Italiane. In seguito, è possibile versalre la liquidità, specificando di voler aderire alla promozione. In alternativa, è possiible farlo anche in ufficio postale, portando con noi un documento d’identità e il codice fiscale. Non si tratta di un intervento che cambia la vita a qualcuno, ma comunque permette di guadagnare soldi in maniera sicura e semplice.

Change privacy settings
×