Proposte editoriali

Avete pensato a Diabasis per pubblicare il vostro manoscritto? Desideriamo ringraziarvi anzitutto per l’attenzione alle nostre edizioni, ai contenuti, alle collane. La stima dei lettori e degli autori è per noi motivo di orgoglio e corrobora la passione per il mestiere di editore.

Leggiamo e valutiamo proposte editoriali originali. Se siete interessati a presentarci un vostro manoscritto, vi chiediamo di prestare attenzione a queste nostre indicazioni, che facilitano il Vostro e nostro lavoro:

Pubblicare con Diabasis significa conoscere il nostro catalogo, la nostra idea di cultura che è dialogo – nel rispetto della pluralità delle opinioni – curiosità intellettuale verso ogni forma di cultura, costruzione di relazioni. Scorrendo i titoli e l’elenco delle nostre collane potete valutare i temi e i criteri delle nostre scelte editoriali. In coerenza con il nostro slogan: ‘Dai luoghi ai luoghi ai luoghi del mondo’ leggeremo volentieri anche materiali, proposte, esperienze che valorizzano o raccontano i luoghi e le storie che possano avere valore di esemplarità, o contribuire a scoprire piccoli – o grandi – tesori che fanno la trama delle nostre culture.

Inviateci il vostro manoscritto se ritenete il vostro approccio originale e in linea con la nostra linea editoriale.

- Chiediamo la cortesia di allegare alla vostra proposta una lettera di presentazione dell’opera e dell’autore(curriculum), sia in formato cartaceo(sommariamente rilegato), sia in formato digitale (chiavetta o cd). Sarà più agevole per noi valutare il manoscritto se potremo disporre di un indice e un abstract dell’opera (nel caso si tratti di un saggio) o di una breve scheda di contenuto (per i romanzi).

Spedite i vostri manoscritti all’indirizzo, EDIZIONI DIABASIS, vicolo del Vescovado, 2 – 43121 Parma. In nessun caso i manoscritti saranno restituiti al mittente.

Edizioni Diabasis

Per info contattaci: info@diabasis.it

 

Tel: 0521 207547 – 0521 239247